OGNI SETTIMANA

207.000

ASCOLTATORI

Grazie

GODITI GRATIS
La radiocronaca del Cosenza
PODCAST
lasciati trasportare dal podcast più amato della costa jonica
Previous slide
Next slide

​Indagini Tavolo Editori Radio (Ter*) – ASCOLTO MEDIO 7 GIORNI 2019 – www.tavoloeditoriradio.it

Fatti realmente accaduti raccontati nei film

Sappiamo tutti che molte pellicole sono ispirate a eventi realmente accaduti e che, spesso, la realtà supera la finzione.

Oggi vogliamo parlarvi di un argomento che ci appassiona molto: i fatti realmente accaduti raccontati nei film.

Sappiamo tutti che molte pellicole sono ispirate a eventi realmente accaduti e che, spesso, la realtà supera la finzione. Ci sono film che raccontano storie di personaggi storici come Gandhi, Martin Luther King o Abraham Lincoln, ma anche film basati su eventi tragici come il Titanic, l’attacco alle Torri Gemelle o la Seconda Guerra Mondiale.

Uno dei film che ci ha colpito di più per la sua fedeltà alla realtà è stato “The Social Network”, che racconta la storia della creazione di Facebook e del suo fondatore Mark Zuckerberg. Anche se il film non è stato approvato da Zuckerberg, molti degli eventi descritti nel film sono effettivamente accaduti, come la disputa legale con i compagni di stanza di Zuckerberg a Harvard.

Un altro film invece che ci ha colpito per la sua fedeltà storica è stato “Schindler’s List”. Questo film racconta la storia di Oskar Schindler, un uomo d’affari tedesco che salvò la vita di oltre 1.000 ebrei durante l’Olocausto. Il regista Steven Spielberg ha fatto un lavoro incredibile nel mostrare l’orrore dell’Olocausto, ma anche nel descrivere il coraggio di coloro che hanno lottato contro l’oppressione.

Infine, un film che ci ha lasciato senza parole per la sua rappresentazione cruda della realtà è stato “12 anni schiavo”. Questo film racconta la storia vera di Solomon Northup, un uomo di colore che è stato rapito e venduto come schiavo. Il film è stato molto accurato nella sua rappresentazione delle atrocità commesse contro gli schiavi e della loro lotta per la sopravvivenza.

In conclusione, i film basati su eventi realmente accaduti possono essere molto interessanti e istruttivi, perché ci permettono di conoscere meglio la storia e di capire meglio la realtà che ci circonda. Ovviamente, non tutti i film sono accurati al 100%, ma molti di essi sono comunque in grado di catturare l’essenza della storia che vogliono raccontare.

Jonica Radio Chat
Invia tramite WhatsApp